[Python] Errore nel modulo Pickle.

Gabriele Battaglia iz4apu a libero.it
Mer 8 Apr 2015 12:44:48 CEST

Buongiorno a tutti.

Python 2.7.9, Win7 32Bit.

Ho uno script che salva e carica una list, servendosi del modulo pickle.
Se creo una lista nuova, la salvo e poi chiudo il programma, lo riapro,
carico la lista, la modifico e la salvo di nuovo: va tutto bene.
Quando invece, tento di caricare alcune liste che ho salvato in passato,
con lo stesso script, ricevo il Traceback che riporto di seguito.
Evidentemente devo aver modificato qualcosa nello script che non ricordo
e a cui non riesco a risalire.

Vi chiedo, dando una scorsa al TB, vi viene in mente qualche possibile
causa?
L'oggetto che passo a Pickle è un file aperto in modalità "wb" o "rb".
Nell'istruzione di pickling non specifico nulla, come parametro di
protocollo di compressione da usare.

Traceback (most recent call last):
   File "C:\Dropbox\py\collezioni.py", line 70, in <module>
     l=pickle.load(f)
   File "C:\Python27\lib\pickle.py", line 1378, in load
     return Unpickler(file).load()
   File "C:\Python27\lib\pickle.py", line 858, in load
     dispatch[key](self)
   File "C:\Python27\lib\pickle.py", line 966, in load_string
     raise ValueError, "insecure string pickle"
ValueError: insecure string pickle

C:\Dropbox\py>