[Python] Conoscete per python 2.7 un package analogo al package aiohttp di python 3.4?

Guido N. guido.notari a gmail.com
Dom 28 Set 2014 15:58:16 CEST

Marco Ippolito <ippolito.marco a gmail.com> writes:

> ho visto che il package Trollius per python 2.7 svolge la maggior
> parte delle funzioni di Asyncio (python 3.4).
>
> Conoscete per python 2.7 un package analogo al package aiohttp di python 3.4?

Premetto: non ho risposta alla tua domanda.

Ma giusto per fomentare una discussione (spero) interessante, domando:
perché vuoi realizzare con Python anche il server (asincrono) http?
Ci possono essere motivi, certo, tipo ottenere uno stack quanto più
possibile semplice e "impacchettabile".

Ma resta il fatto che si potrebbe usare un componente dedicato, diciamo
uwsgi :), per occuparsi del protocollo http, e realizzare in Python solo
la logica -- utilizzando una delle soluzioni asincrone disponibili.

un saluto
Guido