[Python] Regole, cazziatoni, scazzi

Marco Beri marcoberi a gmail.com
Gio 25 Set 2014 09:30:12 CEST

Carissimi,
ho letto con sommo dispiacere il quasi-litigio avvenuto tra due miei amici
in questa lista.

Siccome anche a me danno noia i messaggi che indicano scarsa attenzione
alle regole e alle richieste degli altri (non è certo una questione di vita
o di morte, ma l'impressione di quello che entra in casa tua e ti chieda
un'informazione scorreggiando rimane) ma, allo stesso modo, non sono
piacevoli le tirate di 42 persone che massacrano Il poverello, ultimamente
ho adottato un comportamento diverso.

Quando devo dire a qualcuno che non sta seguendo le regole, glielo dico in
privato. Rimanendo nella analogia della scorreggia, è come chiamare da
parte la persona e dirgli "attento, qui dai fastidio quando scorreggi". Poi
starà a lui farne cosa ne vuole dell'informazione e a me decidere di
rispondere o meno se continua a scoraggiare.

Allo stesso tempo non ho rotto le balle a quelli un po' troppo fiammiferini.

E se tutti fanno come me, l'unico flooded è lo scorreggiatore.

Ave atque vale.

Ciao.
Marco.