[Python] Applicazione WEB con Python e Postgresql

Marco De Paoli depaolim a gmail.com
Mar 23 Set 2014 17:33:08 CEST

Il 23 settembre 2014 17:25, Daniele Varrazzo <piro a develer.com> ha scritto:

> Puoi comunque definire i tuoi oggetti dichiarando i campi che hanno, usando
> "primary_key=True" per uno qualunque di loro (altrimenti Django assume che
> c'e' un campo id che fa da pkey) ed evitando di usare il suo sql per la
> generazione delle tabelle. Non testato (e' da un po' che non scrivo django):
>
>     class MiaCosa(models.Model):
>         key1 = models.IntegerField(primary_key=True)
>         key2 = models.IntegerField() # parte della pkey ma django non lo sa.
>
>     class AltraCosa(models.Model):
>         quellacosa = models.ForeignKey(MiaCosa, db_column="miacosa_key1")
> [...]

Confermo che funziona, ho dovuto usarlo anche io su una tabella
consultata via Django ma non gestita (managed) dal mio applicativo
La chiave era effettivamente composta e usato trucchi in linea con
quelli di Daniele

ciao,
Marco