[Python] Una domanda sui dizionari.

Gabriele Battaglia iz4apu a libero.it
Mer 17 Set 2014 17:25:52 CEST

Il giorno 17/set/2014, alle ore 16:47, Daniele Zambelli <daniele.zambelli a gmail.com> ha scritto:

> Ma ti serve proprio un dizionario, non una semplice lista di coppie
> che, al contrario del dizionario mantiene l'ordine di inserimento?

Ciao Daniele,
no, in realtà potrei farlo anche con una lista, ma siccome i dizionari li conosco di meno, è una delle prime volte che cerco di usarli, mi forzo a sceglierli, così li imparo: il programma che sto scrivendo infatti, ha come main goal, quello di esercizio Python.
Ora cercherò di capire come funzionano questi OrderedDict, che sembrano fatti proprio apposta per ciò che devo fare io.
Grazie a tutti.
GB.
—
Namasté!