[Python] Applicazione Python portable

Ven 12 Set 2014 11:45:34 CEST

>  Con pyinstaller puoi creare un unico eseguibile con python e tutti i
>>
> Diciamo che non ho in mente di compilare, mi andrebbe benissimo, anzi
> meglio, tenere i codici .py... vorrei solo evitare di installare python
> sulla macchina che eseguirà l'applicazione.

pyinstaller non compila niente.

Semplicemente crea un archivio (.exe eseguibile) con all'interno
l'interprete Python, alcuni moduli della libreria standard (solo quelli
usati dall'applicazione), i moduli della tua applicazione, ed eventuali
moduli di librerie esterne usate.

Puoi fare questo anche senza creare un archivio eseguibile.
Ad esempio inserendo in una directory l'interprete Python (e le sue
dipendenze), i moduli richiesti della libreria standard ed eventuali
librerie esterne usate, ed infine il tuo progetto.  Infine crei un file
.bat che esegue python.exe dandogli in pasto il tuo modulo principale.

Vedi anche Portable Python; non l'ho mai fatto e non credo sia banale.

Ciao  Manlio