[Python] Applicazione Python portable

Francesco Pischedda francesco.pischedda a gmail.com
Ven 12 Set 2014 11:08:11 CEST

Il giorno 12 settembre 2014 10:59, Vittorio Spina <vittorio.spina a gmail.com>
ha scritto:

> Ciao a tutti,
> vorrei creare un'applicazione portable. Mi spiego meglio: vorrei dare al
> mio cliente una cartella completa del mio codice e di python in modo che
> possa eseguire il mio progamma senza installare python.
> Sapete se è possibile inserire la propria applicazione in una
> sottocartella di python  e magari avviare l'applicazione con
> python.exe application.py
> utilizzando tutti i moduli?
>
> Potete illuminarmi su come sia la procedura corretta e migliore e
> soprattutto se ciò è possibile?
> grazie

Ciao,

io mi son trovato bene con cxFreeze (
http://cx-freeze.readthedocs.org/en/latest/); questo tool ti permette di
creare un pacchetto che comprende l'interprete, tutte le dipendenze che ti
servono e un eseguibile che in pratica lancia "python.exe application.py"
in modo trasparente.

--
"Shipping is a feature. A really important feature. Your product must have
it."

"Rendete ogni cosa il più semplice possibile, ma non di più" (Albert
Einstein)

"You are what you choose today, not what you've chosen before"

"Unix IS user friendly. It's just selective about who its friend are"