[Python] socket e MSG_OOB: bug?

Manlio Perillo manlio.perillo a gmail.com
Sab 6 Set 2014 15:44:52 CEST


2014-09-06 15:28 GMT+02:00 Giampaolo Rodola' <g.rodola a gmail.com>:

>
> 2014-09-06 14:50 GMT+02:00 Manlio Perillo <manlio.perillo a gmail.com>:
>
>> 2014-09-06 14:02 GMT+02:00 Remo The Last <py.remothelast a yahoo.it>:
>>
>>> Manlio, stai scherzando vero?
>>> Stai dicendo che il trasporto udp è più affidabile del tcp (best effort)?
>>> ciacia
>>>
>>>
>>> No. Sto dicendo che se vuoi dialogare tramite "messaggi" o usi
>> SOCK_STREAM con un dato protocollo, oppure usi SOCK_DGRAM.  Se ti senti
>> audace puoi anche usare SOCK_SEQPACKET (SCTP), che è reliable.
>> Altrimenti non ha senso parlare di affidabilità, perchè il tuo programma
>> è errato quindi inaffidabile in partenza.
>>
>> Nota che UDP su socket di tipo AF_LOCAL (aka UNIX) dovrebbe essere
>> reliable.
>>
>
> Aggiungo TCP_NODELAY su socket di tipo SOCK_STREAM (TCP):
>
>
Questo riguarda le prestazioni; il mio discorso riguardava la logica del
programma.
Usare TCP_NODELAY con il codice originale dell'OP non credo lo renda
corretto.


> Riguardo MSG_OOB, non riesco proprio a immaginare a cosa ti serva. Ad oggi
> credo sia, di fatto, completamente inutile ergo molto probabilmente *non*
> ti serve.
>
>
Il problema è che l'OP non ha spiegato chiaramente cosa sta cercando di
fare.
L'unica cosa che mi viene in mente è che sta cercando di inviare segnali
tramite telnet.

> [...]


Ciao  Manlio
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