[Python] Estensioni di Flask e Python 3. Come si fa a capire se...

Francesco Maida francesco.maida a gmail.com
Gio 4 Set 2014 10:31:15 CEST

Il giorno 03 settembre 2014 06:55, Dario Bertini <berdario a gmail.com> ha
scritto:

> In genere si guarda nei classifiers nel setup.py del progetto:
>
> https://github.com/mbr/flask-bootstrap/blob/master/setup.py
>
> [...]
>

> Ho appena scaricato i sorgenti e provato io stesso a far girare i test
> su python3.4 e funzionano... quanto siano integrali i test però è un
> altro paio di maniche

Grazie mille.

Non so, ho provato il semplice esempio che riportano sul loro sito sotto
Python 2.7.8 e funziona, mentre su 3.4.1 no. Poi ho trovato un commento
nella sezione "issues" su GitHub in cui un tizio si lamentava della stessa
cosa; gli hanno risposto che Python 3 non è supportato (e da come l'hanno
scritto non sembra nemmeno essere una loro priorità sistemare la cosa)
Non che non possa vivere senza flask-bootstrap e flask-wtf; ma è che per
imparare mi ero messo a studiare un libro su Flask dove si fa pesantemente
uso di queste due librerie fin dai primi capitoli ("Flask web development
[..]" di Miguel Grinberg, edizioni O'Reilly).