[Python] Agile programming Robert Martin

Marco Beri marcoberi a gmail.com
Dom 5 Ott 2014 08:50:25 CEST

Il 04/ott/2014 23:43 "Simone Federici" <s.federici a gmail.com> ha scritto:

> Marco Beri:

> Meno male, mica sono il papa...

non banale è un insuccesso del programmatore che non è riuscito a scrivere
del codice autoesplicativo".

> Artisticamente apprezzo il pensiero. Siamo tutti alla ricerca del codice
perfetto. Però non mi convince.

Non perfetto: che si spiega il più possibile da solo.

> Facciamo un esempio, leggi questo codice senza commenti e dimmi che fa...
se riesci obiettivamente a farti una idea del design in tempi record, può
essere che mi butto dal ponte veramente.
> Puoi sempre dire che il design del codice che ti ho postato è scritto
male e quindi il programmatore non merita di essere preso da esempio.
> Però a mio gusto è un gran pezzo di codice.

https://raw.githubusercontent.com/django/django/b2aad7b836bfde012756cca69291c14d2fdbd334/django/db/models/sql/query.py

Cacchio, un estratto più corto no? :-)

Dai, prova a postare 20 righe che sono un bel codice e con commenti e ci
provo.

Ciao.
Marco.