[Python] Agile programming Robert Martin

Mer 1 Ott 2014 16:49:03 CEST

> tramite un amico programmatore ho visto alcuni video tutorial di Robert C.
>>

> Senza passare tra due estremi opposti, i commenti servono se fanno il loro
> dovere, ossia commentare del codice che altrimenti potrebbe non essere di
> immediata comprensione.  Per fare questo devono essere scritti bene e
> tenuti aggiornati.

Esatto... e la provocazione (quello e', inutile girarci intorno) di Uncle
Bob e' invece di commentare codice non di immediata comprensione, scrivi
codice di immediata comprensione. E' ovviamente un punto di vista forte,
quasi ideale se vogliamo.

Sicuramente ci sara' un qualche pezzo di codice che non puo' essere
semplificato al punto di non necessare commenti. O forse semplicemente non
e' ancora nata una persona sufficientemente intelligente da semplificarlo
(o non ha lavorato su quel progetto). ;)

--
.
..: -enrico-