[Python] Rilascio memoria

Matteo Boscolo matteo.boscolo a boscolini.eu
Gio 27 Nov 2014 18:19:38 CET

Ciao a tutti ..

Ho un problemino con il rilascio della memoria di una oggetto abbastanza
corposo che referenzio all'interno di un dizionario in questo modo

class myObject(object):
     pass

myDict={"a":myObject()}

per deferenziarlo utilizzo:

del(myDict['a'])

diciamo che il mio applicativo riesce ad accumulare circa 4 giga di
memoria in 4 ore di lavoro.. andando a cancellare e referenziare piu
volte oggetti all'interno di quel dizionario myDict
che naturalmente non scaricano la memoria ma sale sempre..

pensavo di usare dei thread per ogni oggetto in modo che una volta che
ho finito di utlilizzarlo il thread muore e la memoria mi si scarica..
ma non ho ancora fatto delle prove in meriro
avete qualche idea o suggerimento in merito ??

grazie mille
Matteo

---