[Python] Grossi Array via socket

Marco Ippolito ippolito.marco a gmail.com
Gio 27 Nov 2014 15:25:53 CET

Ciao Manlio,
grazie della risposta.

Mi rendo conto che, forse per la stanchezza, ieri sera ho scritto
delle imprecisioni, che ora rettifico.

Ho pensato di far ricorso al modello "client-server" perchè in questo
modo posso ripetere le estrazioni dal modello e successive
elaborazioni, facendo il caricamento del modello (un grosso file
binario che compresso è di 3 Gb) solo una volta:
il "server" carica il modello -> il "client" invia al "server" una
richiesta di elaborazione, fornendogli una parte dell'input necessario
-> il server elabora la risposta ed invia al client l'output -> il
client invia una ulteriore richiesta di elaborazione fornendogli una
parte dell'input necessario->...

Tramite : https://docs.python.org/2/library/socketserver.html?highlight=socketserver
il meccanismo client-server funziona ma il problema di fondo è che
l'output risulta di tipo,come giustamente dici tu, bytes.

Ora sto cercando di capire come usare MyZMQ:
https://zeromq.github.io/pyzmq/index.html
perchè sembrerebbe che sia adatto a trasferire con questo meccanismo
client-server anche i file numpy:
https://zeromq.github.io/pyzmq/serialization.html?highlight=array

Qualcuno ha mai usato pyzmq?
Marco