[Python] MVC: web2py

Lun 17 Nov 2014 12:51:19 CET

> Su questo sono curioso. Non ho mai usato/visto web2py ma un amico che
> stimo molto come competenze informatiche e che contribuisce allo
> sviluppo di web2py me lo ha caldeggiato pių volte. In che senso lo
> consideri "poco Pythonico"?

Nello stesso senso in cui ci sono state varie discussioni fatte finire in
flame dai caldeggiatori di Web2Py.
Tanto per dirne una pensano che ficcare a forza degli oggetti magici fra i
builtin in modo da averci accesso globale sia una buona idea. YMMV.

Diciamo che l'ultima volta che avevo confrontato lo zen di Python con il
design di Web2Py le due cose divergevano parecchio.
Che puo' pure essere una cosa buona, se a tua volta non sei d'accordo con
lo zen di Python. O magari ti puo' sembrare che i punti di divergenza non
siano critici. O ancora non te ne frega un tubo.

Ribadisco, poi a te puo' anche piacere. Io non lo voglio toccare manco da
lontano.
Il tutto assolutamente rafforzato dal modo in cui ho visto comportarsi la
comunita' di Web2Py nei flames.
Internet non dimentica... se ti interessa, c'e' tutto.

Temo di avere gia' scritto troppo...

--
.
..: -enrico-