[Python] Python ed internet

Ven 14 Nov 2014 15:46:41 CET

> [...]
> A differenza della maggior parte dei framework, Genropy è nato per creare vere applicazioni comparabili a quelle sviluppate in tecnologia desktop.
> Si propone quindi come uno strumento per la creazione di applicativi da usare in intranet con utenti che conoscono l'applicazione.
> Non è invece particolarmente adatto, se non in taluni casi, per siti pubblici e che debbano essere indicizzati da motori di ricerca.
>
> In questo caso il paragone con Django forse non è corretto, le finalità non mi sembrano comparabili, ma correggimi se ho scritto delle fesserie.

No certamente. Ma a volte ci sono casi di sovrapposizione di funzioni.
Prendiamo il gestionale Assopy usato nelle prime 3 edizioni di Pycon:
era un sito pubblico ma è stato per varie ragioni realizzato con Genropy
in un iframe del sito pubblico. Il risultato non era male ma la decisione
è stata poi quello di passare tutto a Django proprio perchè più
sito pubblico che applicazione web.
Viceversa esistono di certo situazioni in cui si usa Django mentre
con Genropy si farebbe molto prima e si avrebbero risultati più validi
ma mancando la conoscenza dello strumento ovviamente tutti usano Django
senza porsi nemmeno il problema :D.

> [...]
> quando avete 2 ore da buttare via a fare il tutorial che c'è su
> sandbox.genropy.org. In ogni caso avere un feedback e capire come migliorare
> sarebbe per noi prezioso.
>
> Su questo ti do ragione ed infatti, oltre ad averlo consigliato su python.it, ho iniziato qualche tempo fa a guardarlo e l'ho trovato ottimo. Però "guardarlo" non serve a nulla, mi riprometto sempre di approfondire la mia conoscenza, solo che il tempo è tiranno.
>

> Ma è nella mia TO DO LIST, subito prima di "crea il pulsante per diventare ricco"... ;-)

Ti ringrazio per averlo consigliato e spero che quest'anno a Firenze
riusciremo a mostrare qualche novità e a presentare Erpy il nostro ERP sviluppato
in Genropy. Il fatto di avere un framework che all'occorrenza ti mette a disposizione
anche una contabilità italiana completa con fatturazione, gestione ordini ecc,
può magari essere il modo di avere il pulsante per diventar ricco di cui parlavi ;)

Ciao

G.