[Python] Python ed internet

Daniele Palmese palmux a gmail.com
Ven 14 Nov 2014 13:50:21 CET

Il giorno 14 novembre 2014 12:24, Giovanni Porcari <
giovanni.porcari a softwell.it> ha scritto:

> Vorrei ricordare che, seppure non blasonato e conosciuto, esiste anche,
> il nostro Genropy.
> Con Genropy è possibile costruire rapidamente applicazioni con GUI
> estremamente complesse e che non hanno nulla da invidiare ad applicazioni
> desktop.

Ciao Giovanni, mi hai fatto sorgere un dubbio.

Genropy è uno strumento per creare applicativi in una rete locale.

Leggo dall'home page:
*Genropy è un framework web per realizzare applicativi complessi in tempi
rapidissimi.*
 *A differenza della maggior parte dei framework, Genropy è nato per creare
vere applicazioni comparabili a quelle sviluppate in tecnologia desktop.*
 *Si propone quindi come uno strumento per la creazione di applicativi da
usare in intranet con utenti che conoscono l'applicazione.*
 *Non è invece particolarmente adatto, se non in taluni casi, per siti
pubblici e che debbano essere indicizzati da motori di ricerca.*

In questo caso il paragone con Django forse non è corretto, le finalità non
mi sembrano comparabili, ma correggimi se ho scritto delle fesserie.

Abbiamo un framework italiano che potrebbe crescere molto se solo
> riuscissimo
> a raccogliere una comunità di sviluppatori che lo usano e se anche siete
> tutti
> molto presi col vostro lavoro e le tecnologie che conoscete, potreste
> provare
> quando avete 2 ore da buttare via a fare il tutorial che c'è su
> sandbox.genropy.org. In ogni caso avere un feedback e capire come
> migliorare
> sarebbe per noi prezioso.

Su questo ti do ragione ed infatti, oltre ad averlo consigliato su python.it,
ho iniziato qualche tempo fa a guardarlo e l'ho trovato ottimo. Però
"guardarlo" non serve a nulla, mi riprometto sempre di approfondire la mia
conoscenza, solo che il tempo è tiranno.

Ma è nella mia TO DO LIST, subito prima di "crea il pulsante per diventare
ricco"... ;-)

Ciao.
Daniele