[Python] Python ed internet

Marco Beri marcoberi a gmail.com
Gio 13 Nov 2014 11:31:38 CET

> Ma se vi chiedessi un confronto tra python e questo HTML 5 di cui si parla
> tanto riuscite a non esser di parte?

Luigi,
provo a riflettere su cosa ti ha portato a fare questa domanda:

   - Python lo hai usato per fare una tua applicazione desktop
   - Da qualche parte hai letto che HTML5 ti permette (anche) di fare
   applicazioni che girano in un browser

A mio parere, vedendola così, c'è un fondo su cui le due tecnologie possono
in qualche modo essere confrontate.

Per rimanere nella metafora del tuo lavoro, è come confrontare una vita con
un tassello di legno: se te lo chiedessi come se fossero quasi la stessa
cosa, probabilmente ti metteresti a ridere per la mia incompetenza, ma, in
fondo, servono entrambi per tenere assieme due pezzi di legno.

Ciò detto, usando Python piuttosto che HTML5. il risultato che ottieni, la
complessità di realizzazione, la modalità d'uso di una applicazione, i
requisiti, ecc. sono veramente estremamente diversi per cui devi davvero
chiarirti un po' di più le idee. E per questo hai già ricevuto ottimi
consigli :-)

Ciao.
Marco.

--