[Python] Il pitone e la robotica

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Mar 11 Nov 2014 12:06:36 CET

On 2014-11-10 20:47, Perini Matteo wrote:

> io sto valutando questa board:
> http://micropython.org/
> Comperata ma non testata a fondo...
> il tempo è quello che è!

Bellino, non lo conoscevo questo progetto.

Ho giocato un po' con Arduino ma on-board solo col C++ (usando Python
per interagire sulla seriale quando e` servito). Il codice e` qui, ma
non so quanto Python ci sia: https://github.com/dvarrazzo/arduino

Penso che ora se dovessi consigliare un giocattolo a qualcuno suggerirei
un raspberry pi. Probabilmente esce un po' fuori dalla definizione di
embedded ma e` molto piu` facile da usare (piu` gratificante per chi non
e` un uber-nerd e gode solo al vedere un led pulsare) e ci si puo` usare
Python senza problemi.

Ho appena scoperto che l'ultima versione (A+) ha anche superato lo
svantaggio piu` grave del Pi rispetto ad Arduino: entra in una
scatoletta di caramelle Altoids.

http://makezine.com/2014/11/10/raspberry-pi-model-a-revealed-smaller-and-just-20/

Ora mi serve solo una scusa per giocarci...

-- Daniele