[Python] Automatizzare inserimento dati su pagina web

Riccardo Lemmi riccardo a reflab.com
Ven 7 Nov 2014 20:07:05 CET

Gollum1 wrote:

> Ecco il mio problema, a parte che lo script dovrebbe girare,
> purtroppo, su una macchina winzoz, dovrei analizzare un file CVS, in
> cui ho solamente un campo data, un campo orario e un numero di
> telefono. E questo è tutto sommato banale, il problema è che nel
> momento indicato dalla data e dall'ora presa da un record del file,
> deve inserire il numero di telefono in un particolare campo di una
> pagina web (in intranet) e dare il submit della modifica.
>
> Dite che è fattibile la cosa o devo trovare altre soluzioni?
> byez

Se la form è stabile e non richiede l'analisi del codice html 'request'
è la soluzione più semplice.

Se devi fare l'analisi della pagina prova:

  http://www.crummy.com/software/BeautifulSoup/

Se invece l'interfaccia è generata da javascript hai bisogno di librerie
che si interfacciano con il browser tipo questa:

  http://selenium-python.readthedocs.org/en/latest/

--
                                       Riccardo Lemmi