[Python] Simbolo di radice

Gio 1 Maggio 2014 13:52:21 CEST

> Cosa intendete per glyph?? Ho letto che é qualcosa riguardante la
> visualizzazione dei caratteri, come le "imposto" per visualizzare la
> radice??

http://en.wikipedia.org/wiki/Glyph
http://en.wikipedia.org/wiki/Typography

Tutto dipende dall'ambiente in cui gira il tuo programma.
Se si tratta di terminale, non hai quasi nessun controllo sulla posizione
dei caratteri, e devi usare trucchi come quello che ti hanno già
consigliato.

Se usi un ambiente grafico, con Qt, GTK o simili, hai maggiore controllo.
 Ma sul come non so darti maggiori informazioni, sicuramente trovi la
documentazione da qualche parte.

Ciao  Manlio