[Python] Strano problema con pkgutil.walk_packages

Adriano Barbieri adrianobarb a yahoo.it
Gio 1 Maggio 2014 12:43:44 CEST

  ----- Original Message -----
  From: Germano Carella
  To: python a lists.python.it
  Sent: Thursday, May 01, 2014 12:19 PM
  Subject: [Python] Strano problema con pkgutil.walk_packages

  Buongiorno a tutti,

  Dunque, ho trovato una funzione che mi restituisce un oggetto contenente la lista di tutti i pacchetti presenti nel sistema.

  La funzione è walk_packages e si trova nel modulo pkgutil.

  Ok, eseguo la funzione e costruisco l'oggetto, che è un generator.

  Per avere la lista di tutti i pacchetti devo eseguire una for su tutti gli elementi dell'oggetto.

  Ebbene, la for si esegue, la lista viene costruita, ma a un certo punto mi stampa una serie di errori.

  Li riporto tutti qui sotto, sperando che qualcuno mi possa suggerire qualcosa.

  A mio modesto parere, è come se walk_packages eseguisse tutti i moduli del mondo.

  Il codice che eseguo è questo:

  import pkgutil

  walker = pkgutil.Walk_packages()

  Ciao Germano,

  Hai messo la "W" maiuscola in Walk_packages()

  Adriano