[Python] or

Diego Barrera diegonebarrera a yahoo.it
Sab 29 Mar 2014 18:38:44 CET

On 18/03/2014 16:53, Manlio Perillo wrote:

> exclude = {'', 'pippo', 'pluto'}
>
> # soluzione veloce:
> print set(row) - exclude

Ho dato una ripassata veloce al tipo di dato set;
esattamente quale e' l'utilizzo pratico di set?
( a parte il bellissimo esempio di codice quotato )
Nel codice che leggo di solito mi sembra non averne mai visto l'utilizzo..

A parte gli operatori/metodi di unione, intersezione, etc., che comunque
posso implementare tramite le liste, mi sembra che non aggiungano niente:
posso vivere tranquillamente senza? :)
Forse e' una questione di prestazioni?