[Python] Python vs C

Daniele Palmese palmux a gmail.com
Mar 25 Mar 2014 10:41:42 CET

> Ok ma, per dare un senso meno enologico alla discussione, per un mero
> hobbysta come me qual'è il linguaggio migliore (in generale) per piccoli
> programmi?

Senza sapere di che programmi parli, mi verrebbe da dirti che Python per
semplicità, diffusione, portabilità e numero di librerie è il tuo uom...
emh... linguaggio.

>  Python mi piace ma, venedo dal basic, confesso che mi son trovato in un
> altro mondo... sto meditando di comperare qualche libro (ho bisogno
> assoluto della carta stampata, è psicologico).

Ti posso suggerire i libri dei due Marco della lista: Beri e Buttu.

Il primo (Python di Marco Beri) è un tascabile molto utile per chi inizia,
mentre il secondo (Programmare con Python - Guida completa di Marco Buttu),
che sto leggendo in questi giorni, è una guida esaustiva sul linguaggio
aggiornato alla versione 3.4 di Python.

Ciao.
Daniele