[Python] Problema con sito https

Riccardo Lemmi riccardo a reflab.com
Lun 24 Mar 2014 11:42:31 CET

Pietro Battiston wrote:

> Salve a tutti,
>
> è da un po' che sbatto la testa contro questo problema:
>
> import urllib2
> urllib2.urlopen('https://www.u-gov.sssup.it')
> [... lungo traceback ...]
> URLError: <urlopen error [Errno 1] _ssl.c:504: error:140773E8:SSL
> routines:SSL23_GET_SERVER_HELLO:reason(1000)>
>

> Succede sia con urllib2 che con il fork di urllib2 che mechanize
> ingloba.

se quelle sono le uniche due righe e subito parte l'errore hai un
problema di tipo diverso, a me da questo:

>>> import urllib2
>>> x = urllib2.urlopen('https://www.u-gov.sssup.it')
>>> x.read()
'<html>\n<head>\n<meta http-equiv="refresh"
content="0;url=https://www.u-gov.sssup.it/sssup/">\n<title>U-GOV</title>

non è che ti manca qualche libreria di sistema o pyhton non è compilato
con il supporto ssl?

--
                                       Riccardo Lemmi