[Python] Struttura dati per griglia interattiva

Lorenzo Sutton lorenzofsutton a gmail.com
Gio 20 Mar 2014 15:23:23 CET

On 20/03/2014 13:18, Marco Beri wrote:
> [...]
>         <mailto:marcoberi a gmail.com <mailto:marcoberi a gmail.com>>> ha
>         scritto:
>

>              Quando devo fare sė che una variabile cicli tra 1 e 0
>         preferisco
>              questa sintassi:
>
>                  var = 1 - var
>

>         E volendo ciclare tra tre valori č necessario un costrutto
>         if...elif o
>         ci sono metodi pių efficienti?
>

>     var = False
>     # on_click..
>     var = not(var)
>

> Questo cicla tra False e True (anche se scritto cosė riparte sempre da

sė sė.. l'inizializzazione non era intesa come parte del ciclo, ma
comunque..

> Lui ha chiesto tra 3 valori.

Azz č vero.

Nella email originale parlava di "ad ogni click del mouse cambi lo stato
della cella da 0 a 1 (ad esempio)"

Ma, chiaramente, io non ho letto accuratamente il cambio di specifiche -
e questo č molto male :-(

Lorenzo.