[Python] Struttura dati per griglia interattiva

Marco Beri marcoberi a gmail.com
Mer 19 Mar 2014 16:04:49 CET

>  C'è già ma il click cicla tra 0 e 42... Peccato...

Era una battuta (non riuscita evidentemente ;-)

>  Ciao,
>>
>  >>> g = [[0 for i in range(0, 10)] for y in range(0, 10)]
>
> def click(riga, col):
>     g[riga][col] = (g[riga][col]+1) % 2

Quando devo fare sì che una variabile cicli tra 1 e 0 preferisco questa
sintassi:

   var = 1 - var

def count_riga(riga):
>    return sum(g[riga])
>
> def count_col(col):
>    return sum(g[col])

Questo mi sa che non va bene.

Meglio:

    def count_col(col):
        return sum(g[riga][col] for riga in range(0, 10))

Ciao.
Marco.

--
http://beri.it/ - Un blog