[Python] alternative ad eval

Balan Victor balan.victor0 a gmail.com
Mar 18 Mar 2014 13:20:44 CET

> Siccome a naso quello che vuoi fare e' un semplice expression language,
> hai comunque bisogno, a mio avviso di un vero parser.
> Davvero, e' roba facile da scrivere, una volta che usi la libreria giusta,
> e' piu' robusto e quando si spacca si capisce meglio perche'.

quindi pyparsing?
Facili da scrivere ... se uno ha basi solide sull'argomento. Io che, a
parte un po su wikipedia, sono completamente ignorante nella materia mi
trovo un po spaesato XD

ora cmq provo a vedere se riesco a creare qualcosina con pyparsing.

Alcune librerie ci sono, ad esempio:
>   https://pypi.python.org/pypi/RestrictedPython
> ce ne sono anche altre: cerca "restricted python" su pypi.

Ho dato un'occhiata e, anche se fosse sicuro al 100%, non mi risolve il
secondo problema: ossia evitare operazioni del tipo "10000 * 100000". Come
ho scritto nel primo post gli utenti che generano queste stringhe sono solo
utenti autorizzati. Quindi è difficile che facciano cose "stupide". E'
molto più facile che commettano errori che possano saturare la macchina...