[Python] alternative ad eval

Lun 17 Mar 2014 23:29:01 CET

> Conosco i rischi di eval e vorrei evitare di usarlo però non riesco a
> trovare nulla di altrettanto semplice e con le stesse potenzialità.

La soluzione 'semplice' e' scrivere un piccolo parser per le espressioni
che ti servono.
E' meno complicato di quello che sembra, e' molto robusto perche' hai il
completo controllo e non hai rischi.

Altrimenti Python viene con un po' di librerie per parsare python. Il
problema e' che una completa sandbox e' (l'ultima volta che mi ero
informato) essenzialmente impossibile per come funziona Python. Quindi hai
comunque rischi.

--
.
..: -enrico-