[Python] Non blocking http server e integrazione con database relazionali

Dom 16 Mar 2014 19:00:03 CET

> Mi rendo conto che non e' un approccio molto tecnico, ma francamente
> sentirmi dire "che cazzo dici !!! ho letto sul blog di topogigio che si
> puo' fare e senza sforzo", beh un pochino mi rode...

Scusa, ma esattamente la soluzione quale sarebbe?
Perche' niente da dire sul fare chiarezza riguardo i problemi di gevent e
simili, ma io non e' che vedo molte soluzioni.

Perche' programmare multithreading preemptivo ha pure tutti i suoi
problemi, multiprocesso puro scala solo fino ad un certo punto e lavorare
interamente a callback ha pure gli stessi problemi di gevent dal punto di
vista di quello che *non* puoi fare (se non che quelli di twisted sono
stati piu' chiari nel dire chiaro e tondo quello che *non* potevi fare
gratis) e mi pare di ricordare che lo trovi molto meno comodo -- e se non
fosse che mi sono girato la testa per trovare naturale CPS e sono fatto
strano io -- sono in essenza d'accordo.

Le alternative che *io* vedo sono tutte architetturali, ovvero mettersi
nell'ordine di idee di avere un pool di worker fuori dall'app web e
delegare quasi ogni cosa li.

D'altra parte i problemi di dare in mano qualcosa di asincrono a chi non ha
idea sono ben esemplificati da quello che succede a molta gente che cerca
di fare roba con node.js.

--
.
..: -enrico-