[Python] R: SQLITE Libri

Attilio Menegon attilio.menegon a tecnoemmesnc.it
Mer 12 Mar 2014 12:59:05 CET

Ringrazio tutti per le indicazioni che mi avete dato,

Ho iniziato a vedere il tutorial in inglese, e altri minori in lingua italiana e fare degli esercizi http://wwwcdf.pd.infn.it/AppuntiLinux/a2761.htm#almltitle5609

Non ho ben capito perché in questi appunti hanno chiamato le tabelle relazioni, per me le relazioni sono quelle 1 a 1, 1 a molti e molti a molti.

Ho capito come si definisce la chiave primaria di una tabella, viceversa non mi è ben chiaro come funziona l'indice, io abitualmente in access quando ho bisogno di  una chiave primaria univoca, la dichiaro come contatore univoco senza duplicati possibili.

Mi potete dare una dritta nel comprendere questo passaggio.

Ringrazio nuiovamente tutti per la disponibilità.

Attilio