[Python] python 2.7 vs python 3.2

Enrico Bianchi enrico.bianchi a ymail.com
Ven 7 Mar 2014 15:44:03 CET

Il Venerdì 7 Marzo 2014 11:08, Massimiliano Pippi <mpippi a gmail.com> ha scritto:

> Un progetto Django che parte oggi io lo scrivo in Python 3, a meno che
> non ci sia una qualche dipendenza che non supporta il linguaggio e che
> non sia facile da portare.

Il problema e` che, allo stato attuale, non hai la garanzia che l'interprete python che trovi in ambiente di produzione sia alla versione 3, a causa delle malsane (ma condivisibili) politiche di gestione di alcune distribuzioni (RHEL/CentOS) e delle scelte menefreghiste in tal senso del core team di Python. In teoria basta ricompilare (con make altinstall), ma non tutti gli amministratori di sistema sono d'accordo con questa gestione (a ragione, direi)

Enrico