[Python] "programma serio Free per editare e compilare python"

Luciano Trespidi keplero1 a hotmail.com
Gio 6 Mar 2014 23:28:41 CET

Inviato da :
Ernesto Luciano Trespidi
email: keplero1 a hotmail.com
Tel: 3299255463

Il giorno 06/mar/2014, alle ore 23:00, "Diego Barrera" <diegonebarrera a yahoo.it> ha scritto:

On 06/03/2014 22:07, Luciano Trespidi wrote:

> Luciano, questa non e' una chat..
> Daniele ti ha mandato un link ad un documento.. leggilo per favore.
> Questo e' uno dei pochissimi posti (al mondo) in cui si rispettano quelle
> semplici regole di convivenza, e ci teniamo molto.
> ciao diego
>
> scusa diego ma io ho letto il link ho capito qualcosa come il nome del mittente il simbolo da anteporre ">" alla frase o il doppio simbolo ">>" quando ti riferisci alle due precedenti ed in fine mettere in fondo la risposta bottom quote .
> [...]

Allora, effettivamente c'e' bisogno di alcuni chiarimenti:

- il primo punto ti dice che tutto quello a cui non stai rispondendo lo devi cancellare;
 puoi rispondere anche a porzioni di messaggio, come e' indicato nell'esempio alla fine;
- il secondo punto, quello dei > e >>, ormai non viene quasi piu' utilizzato, perche' con
 i nuovi client di posta invii email in html anziche' in testo puro.. rimane il fatto che comunque
 il client inserisce degli elementi grafici alla sinistra del testo per agevolare la lettura:
 tu non rispetti questa cosa: se vedi la tua risposta piu' in alto, che ho lasciato di proposito,
 non si capisce se sia stato io a scrivere o tu.. se il messaggio lo legge una persona differente
 da me e te, non sa chi sta dicendo cosa! (a dire la verita' ho fatto fatica a trovare la tua
 risposta anche io);
- punto tre.. e' automatico;
- punto quattro.. te lo risparmiamo;  :D
- punto cinque (FONDAMENTALE) la risposta si scrive sotto... anche la firma! Anzi la firma
 proprio all'ultimo.

Aggiungo:

- prima di fare una domanda cerca su google, molte volte la risposta c'e';
- prima di fare una domanda cerca su google, molte volte la risposta c'e'.. solo che hai cercato poco;
 es.
     https://www.google.it/webhp?#q=come+si+quota
     https://www.google.it/webhp?#q=quoting+email+how+to

- quando fai una domanda, cerca di metterti nei panni di chi ti legge:
 - sii il piu' preciso possibile: significa che hai gia' investito il tuo tempo per risolvere il problema;
 - utilizza un linguaggio appropriato: significa che hai gia' investito il tuo tempo per risolvere il problema;
 - prima di postare, rileggi il messaggio;
 - in generale rendi il compito di chi ti vuole aiutare piu' facile che puoi.. il suo tempo vale almeno come il tuo!
- se devi fare una domanda che non c'entra niente apri un nuovo topic;
- se la domanda non centra niente neanche con il tema trattato (nel nostro caso python) aggiungi nel subject
 prima del titolo [OT]:
 es.
 subject: [OT] Quali sono i vostri films preferiti?
- se apri un nuovo topic, dagli un titolo sensato.. evita subject tipo HELP, URGENTE.

Poi ce ne sono altre, ma l'ottica e' sempre quella di rispettare il tempo del lettore.
Buona serata
diego

io penso che tu non abbia gli stessi problemi miei solo per il fatto che tu stai utilizzando un client diverso dal mio io ti sto scrivendo da un Iphone e purtroppo non ho molte alternative devo usare questo programma per scrivere altrimenti se utilizzo il browser mi sparo direi che e quasi impossibile vuoi per la dimensione dello schermo e anche per la dimensione del carattere etc etc.
Il motivo della mia azzardata iscrizione a questo gruppo era motivata dal fatto che qui il tempo è molto più limitato per accedere a elle informazioni salvo che ci siano delle domande a cui non si possa dare una risposta immediata.
Io purtroppo come ti avevo accennato prima non ho mai partecipato ad una discussione organizzata in questo modo , sinceramente non sapevo che il messaggio venisse interamente spedito  e provocasse tutti quei messaggi fastidiosi e confusi ; ora penso di aver capito forse qualche cosa di piu spero si non recare ancora fastidio altrimenti cercherò di intervenire il meno possibile.
Il client Iphone non ha molti parametri da impostare , la firma e i server di posta quindi non ho molte alternative se uso questo mezzo.
Io pero vorrei approfittare per dirti se questo linguaggio posso usarlo assieme a delle librerie OCR , se non sai rispondermi sapresti dirmi dove andare a reperire queste informazioni ?
Il raspberry PI LO CONOSCI ?