[Python] "programma serio Free per editare e compilare python"

Gio 6 Mar 2014 13:49:32 CET

> Python non si compila, si esegue e basta. Come editor, immagino tu usi
> Windows: ci sono probabilmente degli ambienti integrati che fanno fare
> tutto, ma per iniziare, se non vuoi perderti in feature che non sai neanche
> cosa siano, parti da un qualunque editor di buon livello, tipo Edit Pad
> Pro, Notepad++. Io quando usavo Windows usavo Scintilla. Forse qualcun
> altro ha idee pių aggiornate: sono passati anni da allora.

C'e' chi dice Ninja Ide, io personalmente preferisco Sublime Text per la
portabilita' (lo trovo su tutte le piattaforme, e' semplice e potente allo
stesso tempo, VIM e' anche piu' potente (forse) ma non e' certo semplice).
Poi e' questione di gusti, ti consiglierei di provarne diversi e poi usare
quello con cui ti trovi meglio.
Se usi solo Windows UltraEdit e EditPlus erano (ma parliamo della prima era
di Win XP, dopo di che non ho piu' avuto occasione di usarlo) tra i
migliori.

Carlos
--
Coloro che sognano di giorno sono uomini pericolosi, perche' sono capaci di
recitare a occhi aperti il loro sogno fino a renderlo possibile. Ed e'