[Python] info su db

Marco Beri marcoberi a gmail.com
Gio 6 Mar 2014 12:43:51 CET

On 6 Mar 2014 12:33, "Simone Federici" <s.federici a gmail.com> wrote:

> [...]
assumerei entrambi e vi metterei sullo stesso progetto, chiusi in una
stanza :-)

> come era quella, chi sa fa, chi non sa investe, chi non ha scrive libri.

Ahahahahah!

:-)

in cui la chiave primaria era 'pippo-srl-12345678902' e non '234bdf3e'.

> già non male, l'importante è che la chiave primaria non cambi mai.
> Speriamo che pippo srl non diventi mai pluto spa. Ma dai è chiaro che
sarà un altra identità :-)

Anche se fosse? Non vedo il problema di avere un id che sicuramente è
univoco (ragione sociale più partita IVA per me lo sono, pur conoscendo i
limiti di ognuna delle due parti) e che, nel 99.99% dei casi, ti dà anche
un aiuto semantico in fase di debug o data mining.

Ma attento: non sto dicendo che un approccio è (molto) meglio dell'altro.

No Flame War :-)

Ciao.
Marco.