[Python] DB per lista

Lorenzo Mainardi lormayna a gmail.com
Gio 6 Mar 2014 11:56:10 CET

Buongiorno a tutti,
nel tempo libero mi dedico ad alcuni progettini di machine learning in
Python.
Avrei bisogno di inserire alcune liste di stringhe in un DB e poterle
richiamare in maniera veloce e soprattutto "nativa". Ho provato con Redis,
che sembrava facesse al caso mio, ma mi torna indietro una vera e propria
stringa con tanto di parentesi quadre ed apici, obbligandomi cosė al
parsing (cosa che volevo evitare).
Quale altro DB potrei usare? Mi consigliate di usare roba relazionale (ad
esempio SQLite)? Oppure di andare su altri KW DB tipo Kyoto Tycoon?

--
LORENZO MAINARDI