[Python] FW: [Staff] start up python

Marco Buttu mbuttu a oa-cagliari.inaf.it
Mar 4 Mar 2014 13:12:32 CET

On 03/04/2014 11:24 AM, Emanuele Barese wrote:
> Ciao a tutti scusatemi se sarņ diretto, ma vorrei imparare questo
> linguaggio di programmazione, per poter usare anche io python dovrei
> avere basi di altri linguaggi di programmazione ? Ho dato un'occhiata
> alla sezione http://www.python.it/doc/newbie/ vi volevo chiedere per
> poter iniziare ad usare python quale libro potrei usare prima ? ero
> propenso nell'acquistare
> http://www.amazon.it/Python-Marco-Beri/dp/8850329156/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1393889718&sr=1-1&keywords=python ma
> l'ho visto molto piccolo per "start up" che libro o guida potrei
> [...]

Ciao, ti segnalo anche questo, che sara' disponibile entro due o tre giorni:

http://www.amazon.it/Programmare-con-Python-Guida-completa/dp/8868950243/

E' in lingua italiana, su Python 3, aggiornato a Python 3.4. Ciao, Marco

--
Marco Buttu

INAF-Osservatorio Astronomico di Cagliari
Via della Scienza n. 5, 09047 Selargius (CA)
Phone: 070 711 80 217
Email: mbuttu a oa-cagliari.inaf.it