[Python] Formattare un file di stringhe in XML

Valerio Maggio valerio.maggio a gmail.com
Dom 2 Mar 2014 18:22:11 CET

On 02 Mar 2014, at 18:08, Dario Bertini <berdario a gmail.com> wrote:

> USA PYTHON3…

+1

Concordo! Risolvi il problema alla radice!
(Btw, non c'è bisogno di "urlare": http://www.netlingo.com/word/shouting.php !-)

> La list comprehension, imho è leggibile senza problemi

Non sono d'accordo. Intendo: di per se è leggibile ed è pacifico, ma riferendomi al caso specifico, trovo che l'uso della "list comprehension" in *questo caso* aggiunga un
costrutto sintattico inutile che "nasconde" il dettaglio del `maxsplit` di split.
Sarà che l'ho anche letta di fretta dal cellulare, con dei "carriage return" strani, e che è tutto un un discorso facilmente opinabile, dato che entrano in gioco questioni di percezione..
ma in generale credo che una list comprehension per soli due valori renda le cose quantomeno leggermente più difficili da leggere dato che ci scrivi più roba..la quantità di informazione
da "decifrare" nella lettura dell'istruzione è maggiore di un semplice `line.split()`, non credi? :)

Ciao,
Valerio