[Python] domandina veloce su django.

mauro mauro a majaglug.net
Ven 13 Giu 2014 16:28:28 CEST

Salve a tutti.
ho cercato di capire facendo qualche ricerca sul web se e' possibile utilizzare l'ordbm integrato in django al di fuori di django stesso.
Ho un paio di script che girano su dei server che si dovrebbero interfacciare con un db il cui management e' invece seguito da una bella interfaccia django.

Ora, questi script possono benissimo collegarsi al db con i classici metodi, facendo le varie query direttamente utilizzando i vari moduli tipo mysqldb. Visto che dall'altra parte del muro, lo stesso db e' gestito attraverso django, pensavo si potesse fare di importare solo i moduli che mi servono per accedere al db e vivere felice usando la stessa identica sintassi che uso nel framework.
non ho trovato esempi pratici per fare questa cosa.
So che dovrei magari fare la domanda direttamente su qualche lista django, ma per l'occasione volevo tentare prima di qua, visto che seguo il tutto da piu' tempo.

grazie.

mauro
mauro a majaglug.net