[Python] Installazione Python su windows 8.1

Giampaolo Rodola' g.rodola a gmail.com
Gio 5 Giu 2014 16:08:21 CEST

> Dopo un po' di tentativi (non so bene come mai, ma l'installer si
> rifiutava di far comparire il prompt UAC), sono riuscito ad installare
> Python 2.5.4 su Windows 8.1
>
> https://www.python.org/ftp/python/2.5.4/python-2.5.4.amd64.msi
>
> Ok, non è bello in quanto non contiene dei bugfix... ma d'altronde
> anche la release 2.5.6 ormai è vecchia di 3 anni

Sono molti di più: 8.
Di fatto supportare versioni precedenti alla 2.6 può aver senso solo se
distribuisci librerie.
Io l'ho fatto per le mie ma è stata una scelta personale, anche perchè il
costo di mantenerle non era elevato.
Progetti come Django e Tornado, per dire, partono dalla 2.6.

--
Giampaolo - http://grodola.blogspot.com