[Python] Swift

Niko Usai mogui83 a gmail.com
Mer 4 Giu 2014 10:15:47 CEST

> Io non ci conterei molto, a loro serve un qualcosa di proprietario, cosi'
> che se imari quel linguaggio poi lo usi per sviluppare roba che gira sui
> loro sistyemi tramite i loro repo.

Non è detto, in realtà escludendo le cose che hanno a che fare con la GUI e altre che ritengono strategiche, di solito rilasciano parecchie cose http://opensource.apple.com/ il runtime objc che da quello che ho capito dovrebbe essere l'unico prerequisito per Swift.

Poi rilasciare opensource il linguaggio secondo me non va contro la loro politica mercenaria, poter utilizzare quel linguaggio su n piattaforme, non vuol dire far sviluppare fuori dai loro prodotti.
Spero davvero che lo facciano, anche se, come te ma per motivi diversi ci conto poco :P

> Il linguaggio swift è esistente ed usato da un po..
> http://swift-lang.org

Non ne sono sicuro, ma non credo c'entri nulla, questo che linci gira su una JVM oltre al fatto che pure sintatticamente e il portuose è diverso.

m0gui - Keep calm & code in C
---
pub   1024D/3BF6890C
Key fingerprint = CEDD 4512 3248 4C9C 2493 FE56 2E55 A884 3BF6 890C
server: pgp.mit.edu