[Python] Python + vim + kali linux

Daniele Palmese palmux a gmail.com
Gio 31 Lug 2014 17:33:08 CEST

> ciao a tutti, volevo sapere perchè il vim preinstallato in kali linux non
> mi gestisce i file in formato .py di conseguenza non mi rileva nemmeno i
> colori sul testo e cose varie... soluzioni?

Kali credevo fosse solo una Dea quindi non so aiutarti su quella
piattaforma, mentre per Vim con un minimo di "spataccamento" (per dirlo
alla romagnola) nel file di configurazione, almeno per aspetti basilari non
dovresti avere grossi limiti. Se poi vuoi estendere un po' le funzionalità
devi sbatterti un po' di più, come già suggerito.

Puoi iniziare con cose semplici nell' /etc/vim/vimrc o nell'equivalente
nella tua home, almeno mettici:
syntax on
autocmd FileType python setlocal et ts=4 sw=4 sts=4 sta tw=80
autocmd FileType python plugin indent on
Ma stiamo grattando la superficie di quello che puoi fare col tuo fido Vim,
cerca un po' in rete e troverai un mucchio di riferimenti, pure troppi.

Per il resto la vera domanda che devi farti è che tipo sei?

1. Se sei un duro e puro?
Gentoo + Emacs

2. Se sei un tradizionalista?
Debian + Vim

3. Non avrai altro RPM al di fuori di me?
Fedora (CentOS) + Eclipse

4. La vita è troppo breve per aprire un terminale?
Ubuntu + PyCharm

Si scherza ovviamente, buon divertimento.
Cya