[Python] Fwd: Digest di Python, Volume 101, Numero 36

Alberto De Prezzo justorius a linuxmail.org
Mar 29 Lug 2014 13:56:51 CEST

*> <enrico.franchi a gmail.com
<http://lists.python.it/mailman/listinfo/python>> ha scritto:*
>Non e' detto che fossero buoni esempi pero'.

e invece sono *buoni* esempi, certo forse sono pochi e/o poco
argomentati. Ma santiddio,
sono fatti per sostenere che con Java, anche quando devi gestire
situazioni banali, lo puoi fare
solo in maniera farraginosa. Guarda un po', con molti altri linguaggi,
persino con C#, strutture dati/sintassi/logica/architettura
sono molto piu' lineari. Certo, ogni linguaggio ha difetti e debolezze.
Ma questa è la mia modesta idea personale.

>Vedi, il problema non e' che solo perche' qualcuno abbia un'opinione,
>quell'opinione debba essere fondata.

allora, mettiamo in chiaro alcuni aspetti:

1) mi piacerebbe che tu usassi un tono meno arrogante.
2) stiamo discutendo del *nulla*. La mia opinione contro la tua. Chissenefrega?
3) le mie opinioni sono basate su qualche annetto di studio, e come
hai visto, non
vogliono essere *dogmi*. Puoi essere libero di non condividerle, e
persino di ignorarle.
4) spero che questa discussione stucchevole finisca senza ulteriori
lezioni su cosa è buono e
cosa non lo è.

P.S.: mi scuso se ci sono problemi di formattazione della mail, s'è
scocciato anche il mio client.

Saluti