[Python] Uso della lista. Era: Fwd: Digest di Python, Volume 101, Numero 37

Daniele Zambelli daniele.zambelli a gmail.com
Mer 23 Lug 2014 08:28:50 CEST

Riporto:
"""
[...]
Scusate se vi ho "offeso" Python, [...]
"""

Su questo, qui, siamo un po' sensibili ;-)

"""
1. Rispetto a Java python, per lo scopo che interessa a me cioè quello
di creare app android e in futuro giochi, è lento. Ho fatto diverse
prove e ho cercato informazioni online e ahimè, python è veloce da
scrivere, ma lento da usare. (sempre parlando di programmi più
complessi.
"""

Su questo non me ne intendo, ma mi sembra che effettivamente Python
non sia noto per la velocità di esecuzione.

"""
2. Ho cercato guide per creare app android con python e tutti i
risultati mi hanno condotto a sl4a, python for Android e kivy.
Cercando ovviamente la soluzione delle app standalone ho dovuto
prendere la via di kivy, ma dopo ciò non ho trovato delle guide al
livello di: come creare un activity, posizionare button e widgets e
tanto altro in italiano, mentre per Java ce ne sono tante.
"""

Temo che, nell'ambito dell'informatica, dovrai adattarti ad usare
guide in inglese-americano.

"""
Non penso che il python sia la giusta via nel mio caso, si è facile e
veloce da scrivere, ma per l'esecuzione lascia a desiderare, mentre
Java è migliore da questo punto di vista, ed è ancora migliore C per
quanto riguarda la velocità.
"""

Su questo temo tu abbia ragione, anche qui non me ne intendo, ma mi
pare che la scelta di Java sia stata fatta da quelli di Android.

"""
sono uno studente 15enne che al momento dell'iscrizione alla mailist
python era confuso sulla scelta del linguaggio, quindi non penso ci
sia motivo di insultare, e se è questo che ricevo dalla comunità
python, potrei avere un motivo in più per andarmene
"""

Questa ML è molto sensibile (a ragione) a "come" si scrive. Perciò,
prima di scrivere ancora, segui questi consigli che ho ricopiato da
messaggi di Simone, di Marco, Daniele:

1) non rispondere mai a un digest
2) scrivi un oggetto della mail parlante
3) rispondi quotando il testo a cui vuoi rispondere tenendo conto che
le email si leggono dall'alto verso il basso.
4) non fare mai "Top-posting"
5) cancella tutte le parti del messaggio, firme, messaggi che non
centrano nulla, varie e eventuali.
6) tieni conto che meno testo inutile è presente nel testo inviato, e
meglio sarà "letto" da qualsiasi client di posta.
e:
0) https://www.python.org/psf/codeofconduct/
00) http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette

Cercati altre indicazioni su come si partecipa ad una ML (si dice netiquette).

Poi impara il linguaggio che preferisci: ti divertirai un sacco e
imparerai in mucchi di cose. Magari ci ritroviamo più avanti.

Ciao

--

Daniele

www.fugamatematica.blogspot.com