[Python] Fwd: Digest di Python, Volume 101, Numero 36

Alberto De Prezzo justorius a linuxmail.org
Mer 23 Lug 2014 01:14:46 CEST

> Condoglianze.
>
> Ciao.
> Marco.

+1K

Non è il caso di far partire il flame, troppo semplice sparare su Java, che
IMHO ha *un* solo grande difetto, da cui a cascata derivano tutti gli
altri: tende ad essere contorto, in ogni suo aspetto, e quindi ogni scelta
rischia di sfuggire di mano. Vogliamo parlare ad es. della scelta fra
TreeSet, HashSet, ArrayList, LinkedList...? oppure degli "Iteratori"? o
parliamo di come tutto questo renda il GC un incubo peggio della peperonata
alle 3 di notte? (mi fermo qui)

E comunque, nel tuo caso, potrei pure accettare che tu scriva qui di optare
per Java/Android, a patto che dica "ho studiato bene l'architettura di
Kivy, ho provato, ho sbattuto la testa ma ho riscontrato i problemi x, y,
z". Purtroppo pero' temo che ti sia fermato alla terza riga di
documentazione. Non saresti il primo che con i vari bundle
bimbominkia-proof  per Android (es. Studio -appena uscito-) hai avuto
subito l'impressione di essere operativo. Ma basta andare oltre una
semplice Activity, oppure complicare *leggermente* Layout/View che si perde
il controllo di cosa succeda sotto.
Sbaglio?

Saluti