[Python] Lettere greche nel codice

Daniele Tricoli eriol a mornie.org
Ven 18 Lug 2014 11:09:50 CEST

On Friday 18 July 2014 01:34:50 Dario Bertini wrote:
> premesso che non sono sicuro della bontà della scelta di usare degli
> identificativi non ascii in questo contesto (ovvero non dovuto al
> locale degli sviluppatori): forzeresti quelli che devono modificare a
> fare copia incolla, modificare xmodmap, usare emacs o altro :P

Concordo in pieno con Dario (anche sull'approssimazione alla LaTeX), ma se mi
commissionassero un lavoro in cui dovrei *per forza* usare identificativi non
ASCII, allora tale parte la scriverei in julia[¹]:

julia> β₂³ = 1
1

julia> β₂³ + 41
42

E poi la integrerei a Python... ma si può anche richiamerei Python da Julia:

    http://blog.leahhanson.us/julia-calling-python-calling-julia.html

Ma onestamente non so quanto convenga[²], io approssimerei alla LaTeX, ma lo
uso spesso quindi per me è abbastanza leggibile quella forma! :)

HTH,

[¹] http://julialang.org/
[²] Tralasciando il fatto che investire su se stessi imparando nuove cose è
    una cosa che conviene sempre, ma se l'obiettivo non è imparare bisogna
    valutare bene i compromessi.

--
 Daniele Tricoli 'Eriol'
 http://mornie.org