[Python] Lettere greche nel codice

Giuseppe Amato giuamato a gmail.com
Ven 18 Lug 2014 11:03:54 CEST

Il giorno 18 luglio 2014 10:03, Carlo Miron <carlo a miron.it> ha scritto:

> Python 3?

Solitamente uso la 2.7 portable.

Il giorno 18 luglio 2014 10:34, Dario Bertini <berdario a gmail.com> ha
scritto:

> premesso che non sono sicuro della bontà della scelta di usare degli
> identificativi non ascii in questo contesto (ovvero non dovuto al
> locale degli sviluppatori): forzeresti quelli che devono modificare a
> fare copia incolla, modificare xmodmap, usare emacs o altro :P
>
> Nemmeno a me piace tantissimo per la verità, però è un progetto veramente
complesso (ingegneristicamente parlando) che preferisco avere codice quanto
più leggibile possibile.
L'unico che lo userà/modificherà sarò io, quindi, il problema è relativo.

> purtroppo non puoi usare liberamente pedici ed indici negli identifier:
> imho, un compromesso può essere usare una notazione simile a quella
> del math mode di latex,
> ovvero _ per pedici e ^ per gli apici
>
> Perfetto! Ma come hai fatto ad ottenere \beta? Con il copia e incolla? e
che codifica hai definito ad inizio script?

--
Giuseppe Amato