[Python] Lettere greche nel codice

Carlo Miron carlo a miron.it
Ven 18 Lug 2014 10:03:29 CEST

Il 18/lug/2014 09:55 "Giuseppe Amato" <giuamato a gmail.com> ha scritto::

> Buongiorno a tutti,
> Mi trovo ad aver bisogno di uno script che mi faccia il plot di diverse
funzioni. Scrivere il codice e fare il plot non è un problema.

> Il fatto è che trattandosi di variabili ingegneristiche ho un bel po' di
lettere greche con tanto di pedici e indici. Ovviamente so che se Beta lo
chiamo Pippo funziona comunque, ma vorrei che quando andrò a rileggere il
codice ci capirò qualcosa anche senza legenda.
> Una strada è quella di sostituire alla lettera greca la sua descrizione
(Beta -> RapportoDiCompressione), però facendo così otterrei delle funzioni
molto lunghe perdendo anche qui di leggibilità.

> La mia domanda è, quindi, conoscete un modo per mantenere la "forma"
delle variabili nel codice senza perdere in leggibilità?

Python 3?

(c)