[Python] Chi si intende di comunicazione fra processi?

Germano Carella germano.carella a gmail.com
Lun 14 Lug 2014 19:57:28 CEST

Salve a tutti,

Oggi stavo cercando di far partire un sottoprocesso dall’interno di uno
script python.

Sono sotto windows e utilizzo il modulo subprocess.

Come processo sto utilizzando lo stesso python.exe, prima di scrivere il mio
programma che deve far partire un altro programma aziendale.

Ora non so se č il mio screen reader che mi si blocca ma, quando tento di
leggere dallo standard output, con ReadLine, si pianta tutto.

Ho provato a fare la stessa cosa in c#, sempre prendendo python.exe come
sottoprocesso e mi sono accorto che questi non scrive sullo standard output.

Dunque sono ritornato al mio script python e, con la funzione communicate di
subprocess riesco a far terminare python.exe il quale mi riscrive sullo
stdout tutto quello che gli ho mandato… ma poi termina…

Ora, forse la mia mente si č obnubilata, ma non ci sto capendo piu’ niente…

Qualcuno mi sa dare lumi?

Grazie!