[Python] uWSGI spooler running tasks...

Simone Federici s.federici a gmail.com
Ven 11 Lug 2014 12:26:40 CEST

Ciao,

sto lavorando con gli spooler di uwsgi,

ho scaricato Celery perché ha dei limiti nell'utilizzo dei processi come
demoni. E nel lanciare dei task Fabric che usano parallel e multiprocessing
non funziona.

Tornando allo spooler di uwsgi, mi trovo bene,
ho bisogno però di tenere d'occhio cosa sta facendo, quanti task sono in
coda, quanti sono in esecuzione, etc... sarebbe carino che riuscissi a
vedere anche il contenuto (il dizionario) dei task ancora in coda.

Ma mi basta anche solo accedere alle statistiche senza usare il netcat :-)
"spoolers":[
{
 "dir":"works/tasks",
"pid":2633,
"tasks":2,
 "respawns":0,
"running":1
}
 ]

Perchè ho già trovato qualche magia nel mudulo uwsgi .. tipo
>>> uwsgi.spoolers
('works/tasks',)
>>> uwsgi.spooler_jobs()
['works/tasks/il_mio_job']
>>> uwsgi.spooler_pid()
3389
>>> uwsgi.parsefile('works/tasks/il_mio_job')
{'execution_id': '4'}

c'è modo usando il modulo python uwsgi di accedere alle informazioni di
quali task sono in stato running?

Grazie