[Python] Python 2.7 & 3 - afraid and terrified (?)

Mar 8 Lug 2014 22:33:09 CEST

> Il giorno 08/lug/2014, alle ore 21:16, Alberto De Prezzo <justorius a linuxmail.org> ha scritto:
>
> Ascoltando quanto detto da Kenneth Reitz poco tempo fa, sono rimasto colpito dai 2 termini usati: si definisce preoccupato, addirittura *terrorizzato* dai numeri ancora troppo a favore di Python 2.x.  Ciò è causa di dispersione di forze e frammentazione.

> [...]

Credo che sia stato ampiamente sottovalutato il problema della transizione
sulla base codice installata. Chi ha molto codice in python 2 non sempre
ha il tempo e le risorse per migrare tutto. D'altra parte una migrazione a metà
porta inconvenienti e quindi l'effetto frenante è davvero importante.
Con maggiore lungimiranza si sarebbe forse potuto lasciare una sorta di
retrocompatibilità automatica che garantisse il funzionamento del codice
2 all'interno di python 3.

Comunque prima o poi passeranno tutti. Ma non sarà così indolore.
E cambiare per cambiare, magari sceglieranno un altro linguaggio,
come ad esempio GO.